728 x 90



Klimahouse 2013: Equilibrium presenta le costruzioni in canapa e calce

Klimahouse 2013: Equilibrium presenta le costruzioni in canapa e calce

Equilibrium è un’azienda specializzata in bioedilizia che ha portato per prima in Italia il Biomattone®.. Parteciperà per la prima volta a Klimahouse 2013, che si svolgerà dal 24 al 27 Gennaio prossimi a Bolzano.

Alla manifestazione, tra le più importanti in Europa dedicate alla bioedilizia e all‘efficienza energetica, porterà tutte le soluzioni costruttive in Natural Beton® , il biocomposito in canapa e calce che sta rivoluzionando il mondo dell’edilizia. Lo stand di Equilibrium (stand D22/64) esporrà tutte le possibilità offerte dal materiale, per far toccare con mano ai visitatori della fiera le sue straordinarie qualità.

Equilibrium, impresa lombarda che ha portato in Italia il Biomattone® e le soluzioni costruttive ecocompatibili in Natural Beton®, sarà protagonista di Klimahouse 2013. La manifestazione, che si svolgerà a Bolzano tra il 24 e il 27 Gennaio, sarà l’occasione per presentare tutta la gamma di possibilità che l’azienda propone al mercato dell’edilizia per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero.

Grazie al biocomposito di canapa e calce è, infatti, possibile costruire, ristrutturare o intervenire su abitazioni e locali per aumentarne le prestazioni energetiche e il confort abitativo. Costruire un’abitazione con calce e canapa significa infatti garantire all’edificio l’isolamento termo-acustico, la salubrità degli ambienti, la permeabilità al vapore, il confort abitativo, il ridottissimo impatto ambientale, ma soprattutto la capacità di contrastare i cambiamenti climatici. Questo perchè la canapa è la pianta che produce più biomassa al mondo, crescendo in soli quattro mesi fino a sei metri di altezza e assorbendo grandi quantità di biossido di carbonio durante il suo breve e prolifico ciclo vitale.

Anche il processo di produzione del Natural Beton® è a ridottissimo impatto e avviene in un ex impianto per la produzione di blocchi in calcestruzzo che Equilibrium ha riconvertito in stabilimento per la realizzazione del biocomposito.

All’interno dello stand di Equilibrium (Stand D22/64) verranno mostrate le diverse applicazioni di Natural Beton® e Biomattone®: muratura di tamponamento e divisoria, isolamento del tetto e sottotetto, e isolamento a cappotto.

“Klimahouse è una tappa molto importante del nostro percorso – spiega Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. – Dopo gli ottimi riscontri ottenuti al Made Expo di Milano con l’installazione in partnership con Aldo Cibic, era per noi essenziale scegliere un evento fortemente focalizzato sulle tematiche della bioedilizia. E questo non poteva che essere a Bolzano, da sempre uno dei luoghi più ricettivi e sensibili per le tematiche ambientali”.

Equilibrium è un’azienda olistica che opera nell’emergente settore della bioedilizia, dei materiali da costruzione naturali e delle tecnologie per l’efficienza energetica. Il Biomattone® e il Natural Beton® sono interamente prodotti in Italia in un ex stabilimento destinato alla produzione di blocchi in cemento in provincia di Bergamo, riconvertito da Equilibrium in un impianto di produzione di un materiale altamente ecosostenibile.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply