728 x 90



Legge di stabilità, i nuovi provvedimenti che fanno discutere

Legge di stabilità, i nuovi provvedimenti che fanno discutere

Il Governo mette in campo nuovi provvedimenti per deprimere l’economia del Paese.

Fiaip critica il provvedimento, chiede subito nuove misure per la crescita del comparto immobiliare e lancia un grido di allarme al Governo chiedendo un’inversione di marcia per tutto il comparto immobiliare e misure per la crescita del nostro Paese, mediante azioni volte a favorire l’investimento immobiliare e a rilanciare il mercato dell’affitto.

‘Siamo al limite della sopportazione: dopo l’ Imu, arriva anche l’ammazza-bonus e nel mercato creditizio i mutui sono quasi azzerati. Ci aspettiamo dal Governo Monti un Piano Straordinario per il rilancio del comparto immobiliare ed azioni volte a favorire l’investimento immobiliare e la locazione – dichiara Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip. Servono misure immediate per la crescita e per il rilancio del comparto immobiliare‘.

Oggi – si legge in una nota stampa della Fiaip – assistiamo ad una riforma del catasto che impedisce di fatto il controllo giurisdizionale delle tariffe d’estimo e che impedisce quindi che il cittadino-contribuente possa ricorrere contro un accertamento tributario non corretto da parte dell’amministrazione finanziaria.

La Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, sottolinea come anche la legge di stabilità si configura come un pasticcio per il settore, in quanto il provvedimento include un tetto alle detrazioni fiscali, tra cui gli sgravi per le transazioni immobiliari effettuate tramite un’agenzia immobiliare.

Secondo la Fiaip la legge di stabilità colpirà più di 3 milioni di contribuenti, l’intero comparto immobiliare e i suoi operatori. Il provvedimento si presenta, oltre che con tagli alle agevolazioni fiscali, anche con la prospettiva di un aumento di un punto rispetto ai due annunciati dell’Iva, e ciò rischia di penalizzare ulteriormente l’attività della mediazione immobiliare.

‘Oggi – dichiara Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip – il comparto dell’immobiliare viene visto esclusivamente come un ‘Bancomat’ per ripianare i conti di molte amministrazioni pubbliche. La Legge Stabilità, così come varata da Palazzo Chigi, è un pasticcio ed una vera e propria stangata per i cittadini e per il comparto immobiliare’.

La Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ritiene che non si possa più pensare di far cassa mediante la proprietà immobiliare delle famiglie italiane. L’auspicio della Federazione Italiana Agenti immobiliari Professionali è che ‘il Parlamento si riappropri dei suoi poteri e le forze politiche, anziché pensare alle prossime elezioni, si concentrino sull’attuale momento che il Paese sta vivendo’.

Il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi sottolinea come ‘la buona Politica dovrebbe pensare a lavorare oggi per ridare slancio ad un Paese che sta perdendo la speranza. Le questioni interne ai partiti non interessano più a nessuno, l’Italia ha bisogno che la politica metta in campo azioni concrete ed immediate per il rilancio del Paese, tutto il resto non conta e serve solo ad alimentare il senso di scoramento che tutti noi cittadini stiamo vivendo in questo periodo’.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply