728 x 90



Chiarimenti sulla detrazione 55% per le ristrutturazioni, operativo il numero verde

Chiarimenti sulla detrazione 55% per le ristrutturazioni, operativo il numero verde

È partita la collaborazione tra Enea e Linea Amica per chiarire i dubbi e le incertezze per il bonus 55% sulle ristrutturazioni dopo le novità introdotte dal decreto Sviluppo, che ha prorogato la detrazione fino al 30 giugno 2013.

Non sono pochi, infatti, i dubbi anche sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, inseriti nel Decreto Sviluppo, che ha prorogato fino al 30 giugno 2012 la detrazione fiscale del 55%. Per ottenere risposte alle vostre domande sul tema dei bonus del 55% per l’efficienza energetica è possibile rivolgersi alla Linea Amica, il servizio messo a disposizione dal Ministero per la Pubblica Amministrazione da gennaio 2009 e realizzato da Formez PA.

Dal 24 luglio 2012, infatti, ha avuto inizio la collaborazione tra ENEA e Linea Amica per offrire supporto ed indicazioni agli interessati sulle varie questioni in tema di riqualificazione energetica e bonus fiscali, ad esempio per quali tipologie di immobili è possibile accedere alla detrazione per ristrutturazione o per la documentazione richiesta o ancora per le scadenze dei termini entro i quali presentare le domande di accesso alle agevolazioni fiscali nell’ambito della ristrutturazione e della riqualificazione energetica degli edifici.

Il servizio è attivo in tutta Italia dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, grazie ad un network formato da circa 1.200 le strutture di contatto, tra le quali è presente anche ENEA.

Dal telefono fisso è possibile contattare il numero verde 803001, da cellulare lo 06/828881. In alternativa è possibile collegarsi alla rete Internet andando al sito online lineaamica.gov.it, o ancora accedere al servizio offerto tramite Skype (account lineaamicapa).

Coloro che hanno bisogno di suggerimenti, chiarimenti e indicazioni varie per muoversi in sicurezza e non commettere errori hanno, quindi, alternative varie per tenersi aggiornati e accedere ai benefici fiscali seguendo la strada giusta. Oggi l’informazione si è ampliata e i cittadini si sentono più supportati di fronte alle tante notizie diverse sugli ambiti di loro interesse.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply