728 x 90



Evento, a Bologna il Workshop di HOME STAGING

Evento, a Bologna il Workshop di HOME STAGING

L’Home Staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine, per favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve al miglior prezzo possibile.

In un momento storico di grandi trasformazioni sociali ed economiche è indispensabile sapere individuare nuovi ambiti professionali nei quali specializzarsi, e fra le professioni emergenti l’Home Staging è la più interessante, innovativa e soprattutto in grado di costruire un nuovo percorso lavorativo di sicuro successo.
Fra i docenti altamente qualificati che interverranno nelle due giornate dedicate all’introduzione di questa professione (il percorso potrà successivamente essere perfezionato in un corso di 6 giornate a Milano, presso la sede centrale) interverrà l’architetto Paola Marella, protagonista delle 2 fortunate serie di programmi televisivi in onda su Real Time, “Vendo Casa Disperatamente” e “Arredo casa Disperatamente” e autrice del volume “Arredo Casa Disperatamente”, Rizzoli Editore.


Come molte nuove professioni lo spunto arriva dagli Stati Uniti,  dove già è una professione affermata, che vanta di migliaia di professionisti e numerose associazioni. Attualmente si sta diffondendo in Europa e anche in Italia. Letteralmente significa “messa in scena della casa”, un metodo per rendere un immobile più piacevole ed accogliente per la visita dei possibili acquirenti o inquilini, o per gli annunci immobiliari, mettendone in risalto i pregi e i punti di forza. Non sempre gli acquirenti sono in grado di percepire le potenzialità di un immobile, inoltre secondo studi di settore la decisione sull’acquisto avviene nei primi 90 secondi della prima visita. La prima impressione è fondamentale. Gli Home Stagers professionisti sono in grado di preparare al meglio la casa in modo veloce ed efficace.

Il Workshop di Home Staging si svolge in 2 moduli formativi di una giornata ciascuno, necessari per introdurre la professione e fornire nozioni indispensabili alla conoscenza approfondita dell’Home Staging e alcuni strumenti operativi necessari. I seminari per Home Stager si svolgono a Bologna, Milano, Roma e Napoli.

Al termine del workshop verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

venerdì 2 marzo: 9.00-13.00 | 14.00-18.00
sabato 3 marzo: 9.00-13.00 | 14.00-18.00
Studio Cinquerosso
Via Remorsella 5/2
Bologna

Segreteria Organizzativa
Laura Gualandris
Cell. +39 340 137 58 95
info@home-stage.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply