728 x 90



News, Progetto ‘Fisco e Scuola’ anche in Abruzzo

News, Progetto ‘Fisco e Scuola’ anche in Abruzzo

Intesa tra Agenzia Entrate e Ufficio scolastico regionale: insieme per educare i futuri contribuenti alla cultura della legalità fiscale grazie a ‘Fisco & Scuola’

L’obiettivo dell’accordo è quello di educare i futuri contribuenti alla cultura della legalità fiscale. L’accordo è stato siglato da Rossella Rotondo, Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo e Giovanna Boda, Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, nell’ambito del progetto nazionale ‘Fisco e Scuola’.

L’intesa rinnova la collaborazione tra i due enti, che ha già portato alla realizzazione di numerose iniziative di formazione in molte scuole abruzzesi di ogni ordine e grado, per promuovere la diffusione del valore della legalità fiscale, rientra nell’ambito del progetto ‘Fisco & Scuola’, iniziativa che l’Agenzia delle Entrate porta avanti dal 2004.

Il progetto ‘Fisco e Scuola’, nato nel 2004 grazie all’accordo tra l’Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si propone di sviluppare il senso civico degli studenti e sensibilizzarli sui temi della legalità fiscale e sul dovere di ciascuno di concorrere alle spese pubbliche.

Nel concreto, il protocollo regionale prevede che l’Ufficio Scolastico faciliti l’informazione sulle iniziative destinate alle istituzioni scolastiche e favorisca, nelle scuole che intendano aderire al progetto, momenti di incontro fra studenti e funzionari del Fisco. Saranno possibili visite guidate e stage nelle Direzioni Provinciali e negli Uffici Territoriali dell‘Agenzia delle Entrate, nel corso dei quali saranno illustrati i servizi erogati e le attività svolte.

‘La collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale – dichiara il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo – rappresenta un ulteriore tassello della rete istituzionale che l’Agenzia delle Entrate ha costruito per diffondere nella futura classe dirigente del domani il valore etico-culturale dell’imposizione fiscale’.

Con la firma dell’accordo – ha aggiunto la dott.ssa Rotondo – è previsto per l’anno scolastico 2011-2012 il concorso ‘Fisco & Scuola’, che premierà gli elaborati inediti delle scuole dell’Abruzzo, una per ogni ordine e grado, che, partecipando al Progetto Fisco & Scuola, meglio rappresentano le tematiche trattate nel corso degli incontri fra studenti e funzionari dell‘Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply