728 x 90



Fiera Milano: arriva E.TECH Experience, la filiera dell’energia del futuro

Fiera Milano: arriva E.TECH Experience, la filiera dell’energia del futuro

Debutta il 16 novembre E.TECH Experience, la nuova mostra professionale di Fiera Milano dedicata a energia, impiantistica elettrica e illuminotecnica.

Una manifestazione che segna il ritorno di Fiera Milano in un comparto strategico per l’economia italiana e l’innovazione tecnologica del Paese e che debutta con una proposta forte, intorno alla quale si è raccolta l’intera filiera: la proposta al Governo di un’iniziativa pubblica di rottamazione degli impianti elettrici obsoleti e pericolosi.

Il tema, che sarà al centro della tavola rotonda inaugurale, rappresenta l’epilogo di un articolato progetto che ha impegnato per circa un anno Fiera Milano, Federazione distributori e grossisti di materiale elettrico, Fondazione Opificium e Politecnico di Milano-Dipartimento BEST: una serie di appuntamenti che hanno coinvolto gli addetti ai lavori a Bologna, Roma, Napoli e Torino in un confronto serrato sulle tematiche più attuali del settore e le sue prospettive.

Nel corso dell’evento inaugurale verrà presentato il Libro Bianco sulla messa in sicurezza degli impianti elettrici, commissionato da Fondazione Opificium al Censis.

FME sarà protagonista di E TECH Experience con un’iniziativa senza precedenti: La filiera dell’energia del futuro. Si tratta di un ‘incubatore di idee’ che coinvolgerà gli operatori della filiera elettrica e i suoi principali protagonisti in una riflessione ad ampio raggio sulle dinamiche evolutive del comparto.

La Federazione, in collaborazione con undici leader di mercato – ABB, Beghelli, BTicino, Gewiss, Osram, Philips, Prysmian, Schneider, Siemens, Scame Parre, Vimar – proporrà, in un ampio spazio al centro del padiglione 5 (M21 R30), quattro percorsi di approfondimento dedicati agli sviluppi tecnologici e al futuro che ci attende in altrettanti comparti: generazione di energia; distribuzione e controllo; illuminazione; mobilità.

Quattro anche le chiavi interpretative scelte per indirizzare l’analisi della tecnologia e del mercato: efficienza; sicurezza; qualità; rispondenza alla normativa europea.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply