728 x 90



La seconda casa o casa vacanze sul Lago Maggiore

La seconda casa o casa vacanze sul Lago Maggiore

Nella seconda parte del 2011, secondo l’indagine Tecnocasa, le quotazioni delle abitazioni di Verbania sono rimaste stabili.

Suna e Pallanza sono due zone dove si registrano acquisti di casa vacanza da parte di persone che arrivano dalla provincia di Milano alla ricerca di piccoli tagli posizionati sul lungolago. Generalmente investono cifre medie di 70-110 mila euro. Aree apprezzate da chi cerca la seconda casa sono Monterosso e Calandrana posizionate sulla collina e da cui è possibile godere della vista lago. Tra le zone che incontrano il favore degli acquirenti ci sono anche il Centro storico di Pallanza e di Suna che si sviluppano sul lungolago.

L’area di via Tonolli si trova a ridosso del lago ed è tra le zone più richieste di Pallanza. L’edilizia è caratterizzata da palazzine risalenti al XIX secolo ed i prezzi sono compresi tra 2000 euro al mq e 3500 euro al mq per soluzioni fronte lago.

Nel Centro storico di Pallanza, nell’area di via Guglielmazzi, si possono comprare appartamenti con prezzi a partire da 800 euro al mq per soluzioni da ristrutturare per arrivare a 2000 euro al mq per soluzioni già ristrutturate.

Un quartiere dove è possibile acquistare soluzioni di prestigio è quello di Castagnola, caratterizzato da ville singole ed appartamenti in villa. Sono in corso di ultimazione degli appartamenti di tipo signorile con finiture di prestigio, costruiti con criteri eco compatibili e che si scambiano a prezzi medi di 3800 euro al mq.

Suna è un borgo antico posizionato a ridosso del lago ed è molto apprezzato dai turisti. La prima linea è composta prevalentemente da strutture alberghiere e da villette, i prezzi sono leggermente superiori di 100-200 euro al mq rispetto a quelli del lungolago di Pallanza. Sono in fase di completamento alcune palazzine in via Balilla ed in via Fiume. I prezzi del nuovo sono compresi tra 3000 e 3700 euro al mq.

Ad Intra In zona S. Giuseppe ci sono soluzioni con vista lago situate ai piani alti e dotate di ascensore e di box auto. Il prezzo di un appartamento si aggira intorno a 2250 euro al mq. Sono state ultimate e vendute le abitazioni di nuova costruzione sorte in viale San Giuseppe e scambiate a prezzi medi di 3000 euro al mq.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply