728 x 90



Conergy e il quarto conto energia: dichiarazione di origine ‘Made in EU’

Conergy e il quarto conto energia: dichiarazione di origine ‘Made in EU’

La qualità ‘Made in Europe’ dei moduli fotovoltaici Conergy è ora certificata

Il GSE ha recentemente pubblicato le nuove regole applicative riguardanti il IV Conto Energia. Uno dei punti salienti mette in rilievo il premio del 10%, premio che si ottiene quando si attesta che la produzione del materiale è riconducibile per almeno il 60% nell’Unione Europea. Con questo documento il GSE fa finalmente luce sull’argomento che ha tenuto finora con il fiato sospeso tutti. In sostanza, significa quanto segue:

– ‘per i moduli, devono essere state effettuate almeno le lavorazioni di stringatura delle celle, l’assemblaggio, la laminazione e i test elettrici all’interno del sito di produzione ubicato in un Paese dell’Unione Europea’.

– ‘gli inverter, per essere considerati fabbricati in UE, devono avere avuto all’interno del sito produttivo europeo la progettazione, l’assemblaggio e i test di misura e collaudo’.

– ‘per le strutture (e altri componenti) si deve dimostrare, attraverso idonea documentazione (ad esempio Factory Inspection), la provenienza in ambito Unione Europea della fornitura’.

Alla luce di quanto sopra, Conergy assicura che l’origine dei propri prodotti soddisfa i parametri stabiliti dal Gestore dei Servizi Energetici per usufruire di un ulteriore incentivo, garantendo che la fabbricazione ( stringatura delle celle, assemblaggio, laminazione e test elettrici) dei moduli fotovoltaici Conergy PowerPlus, Conergy EcoPro e Conergy PM è rigorosamente di origine europea (Made in EU).

Conergy pertanto conferma che la flessibilità delle soluzioni che propone rappresenta la giusta risposta al limite minimo del 60% stabilito dal GSE per ottenere un ulteriore bonus.

Per dimostrare l’origine europea dei componenti dell’impianto (moduli, inverter e strutture), ogni azienda deve dotarsi di un Certificato di Ispezione di Fabbrica (Factory Ispection che deve essere redatto da un ente certificatore terzo ed accreditato).

Conergy si è già attivata per ottenere questo certificato nel più breve tempo possibile, nell’arco di 2 settimane sarà quindi in grado di attestare al 100% che i prodotti di propria produzione soddisfano facilmente i requisiti tecnici richiesti dal GSE.

www.conergy.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply