728 x 90



Evento, Solar Fortronic

Evento, Solar Fortronic

Un approfondimento sul IV Conto Energia e sulle sue implicazioni economiche e tecnologiche

SOLAR FORTRONIC
29 settembre 2011
NH Milano Fiori Via Strada 1
Assago – Milano

Più incentivi all’impianto fotovoltaico purché utilizzi moduli e componenti (come inverter) prodotti all’interno dell’Unione Europea.

È questa una delle disposizioni chiave del IV Conto Energia, che prevede un bonus del 10% in più per chi acquista prodotti ‘Made in Europe’ con l’obiettivo di dare maggiore impulso al mercato comunitario e combattere la concorrenza (non sempre leale) dei competitor asiatici.

Altre disposizioni, chiarite dalle Regole Attuative del GSE (Gestore Servizi Energetici) pubblicate qualche giorno fa, definiscono poi le modalità di individuazione e di accesso alle tariffe incentivanti e i premi per l’uso efficiente dell’energia.

Approfondimenti e maggiori delucidazione su questo argomento saranno forniti durante il Solar Fortronic.

Una giornata di approfondimento
Solar Fortronic è l’evento verticale promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) in programma a Milano il prossimo 29 settembre. Si tratta di un’importante occasione di aggiornamento e informazione per i vari attori della supply chain (installatori, progettisti, tecnici, Pubbliche Amministrazioni ecc.) sugli aspetti normativi e tecnologici di un impianto fotovoltaico.

Una giornata dedicata alla filiera del fotovoltaico e alle tecnologie, ai sistemi e ai componenti che ne sono alla base con l’obiettivo di fornire un’informazione puntuale sullo stato dell’arte e sugli sviluppi nel mercato italiano attraverso una serie di convegni, workshop e incontri tra operatori.

Tra gli argomenti, si parlerà di:
IV Conto Energia: cosa è cambiato dal 1° giugno
Finanziamenti agevolati e investimenti a costo zero
Il giusto rapporto qualità/prezzo per impianti efficienti e sicuri
Soluzioni speciali per l’integrazione architettonica del fotovoltaico

L’installatore: la figura chiave
Oltre all’intervento istituzionale del GIFI (Gruppo imprese fotovoltaiche Italiane), saranno presenti relatori di spicco del mondo accademico e industriale.

Visitando l’area espositiva sarà inoltre possibile vedere e ‘toccare con mano’ i componenti più efficienti e le ultime tecnologie presenti sul mercato nonché incontrare e relazionarsi direttamente con i tecnici delle aziende per un confronto diretto ‘da competenti a competenti’.

Prossimi aggiornamenti sul sito:
www.solarfortronic.it

Evento promosso da
Assodel
Associazione Nazionale Fornitori Elettronica

Organizzato da:
TECNOIMPRESE
Via Console Flaminio, 19
20134 Milano
Tel. 02 210.111.251
Fax. 02 210.111.222
www.tecnoimprese.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply