728 x 90



Congressi ed Eventi, Milano pronta a diventare capitale mondiale della telefonia

Congressi ed Eventi, Milano pronta a diventare capitale mondiale della telefonia

Potrebbe essere la città di Milano, attraverso Fiera Milano Congressi, ad ospitare dal 2013 al 2017 il Mobile World Congress, il più grande evento al mondo – congressuale ed espositivo – dedicato agli operatori business to business della telefonia mobile.

Milano, insieme a Barcellona, Monaco e Parigi, è infatti nella short list della gara internazionale indetta per l’assegnazione del Mobile World Congress, per il quale erano in lizza 30 candidature. L’annuncio del piazzamento è stato dato da GSMA, l’associazione che rappresenta gli interessi dell’industria mondiale della comunicazione. Il vincitore verrà reso noto a metà 2011.

Fiera Milano Congressi ha messo in campo il centro convegni Stella Polare e le grandi superfici espositive del quartiere fieristico di Rho, in grado di ospitare i circa 170mila metri quadrati di stand previsti. Il solo Mobile World Congress, che si sviluppa su 4 giorni con la presenza di relatori di assoluta eccellenza, richiama ogni anno decine di migliaia di delegati: 50mila sono quelli attesi quest’anno a Barcellona.

Se Milano vincesse, nel corso dei 5 anni, oltre al congresso, la città ospiterebbe anche un festival con un ricco programma di eventi B2B e culturali, e un centro permanente dedicato al mobile con stores, un museo, uffici, mostre ed eventi di entertainment.

”Siamo molto soddisfatti di essere nella shortlist – dichiara Maurizio Lupi, amministratore delegato di Fiera Milano Congressi. Se siamo arrivati fino a qui lo dobbiamo al lavoro sinergico di squadra che è stato fatto da Fiera Milano Congressi con il Governo, la Regione, il Comune, la Camera di Commercio ed alcune aziende private per presentare la città di Milano con tutta la ricchezza della sua offerta congressuale, alberghiera, economico-industriale, culturale e di leisure. Quando Fiera Milano Congressi viene scelta per ospitare un grande evento internazionale, è la città a vincere!”

Fiera Milano

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply