728 x 90



Comprar casa in costruzione: i pro e i contro

Comprar casa in costruzione: i pro e i contro

L’acquisto di una casa in costruzione, come tutti gli acquisti, comporta vantaggi e svantaggi, da considerare attentamente per non trovarsi in futuro con mille problemi da risolvere

Parliamo di vantaggi. Le case in costruzione costano meno, soprattutto quando la costruzione dell’edificio è ancora agli inizi. Infatti in questo caso è possibile concordare con il costruttore la disposizione degli ambienti, per avere una casa su misura in rapporto alle proprie esigenze. Naturalmente gli impianti sono a norma, secondo le leggi vigenti, e quindi non servono interventi dopo l’acquisto.

Gli svantaggi
Se l’immobile acquistato non è ancora ultimato, si allungano i tempi d’attesa per andarci ad abitare. E così i ritardi, talvolta molto lunghi, nei tempi di consegna, provocano danni economici, in quanto l’acquirente deve continuare a pagare l’affitto per la casa in cui abita non potendo prendere possesso della casa acquistata.

Ma oltre a vantaggi e svantaggi, l’acquisto di una casa in costruzione presenta un problema da risolvere prima di firmare il contratto dell’acquisto, ovvero prevedere per non provvedere: il rischio che il costruttore fallisca. Oggi la legge tutela l’acquirente di case in costruzione, ma è bene prendere gli opportuni contatti prima di inoltrarsi su questa strada, che ha i suoi vantaggi, ma impone una certa cautela.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply