728 x 90



Evento, Ceramic Tiles of Italy a Parigi per Maison & Objet

Evento, Ceramic Tiles of Italy a Parigi per Maison & Objet

Evento, Ceramic Tiles of Italy a Parigi per Maison & Objet

Ceramic Tiles of Italy ha portato il meglio della produzione ceramica italiana nella capitale della creazione, Parigi, a Maison & Objet, salone internazionale del design e della decorazione per interni

La tradizione, la qualità, l’innovazione e la creatività della ceramica Made in Italy hanno così arricchito la manifestazione internazionalmente considerata ‘scrigno dell’arte di vivere’.

L’Italia, posizionata al secondo posto tra i paesi fornitori della Francia nel settore della ceramica, con una quota pari all’8.5% e, a gennaio, sotto le insegne del marchio Ceramic Tiles of Italy, ha partecipato al salone della decorazione d’interni con una collettiva organizzata insieme a ICE Istituto per il Commercio Estero.

Confindustria Ceramica ha portato infatti a Parigi uno stand collettivo su due aree distinte disegnato dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda dove i visitatori hanno potuto toccare con mano l’innovazione estrema e la ricercatezza estetica sofisticata delle piastrelle di ceramica italiane.

Alla ricerca di una vetrina di prestigio internazionale hanno visitato l’esposizione non soltanto dettaglianti, grandi magazzini e imprese pubbliche, ma anche prescrittori in cerca di nuove mode e nuovi talenti. Un vero e proprio punto di riferimento, dunque, per architetti, decoratori d’interni, designers, direttori artistici, stilisti, agenzie di design, arredatori e giornalisti.

Suddivisi in diversi padiglioni tematici, i partecipanti hanno trovato infatti tutte le ultime novità della moda-casa e i marchi più esclusivi dell’habitat contemporaneo tra mobili, influenze etniche, artigianato artistico, tessuti per l’arredamento, accessori per la casa e per la tavola, oggetti da esterno per giardini e terrazzi, per un design di ultima tendenza. A conferire ulteriore prestigio alla manifestazione la presenza delle più affermate testate internazionali di architettura, interior e design.

In questo interessante scenario, la presenza della ceramica italiana a Maison & Objet con ben 12 aziende intende promuovere lo stile unico e le qualità prestazionali che caratterizzano le soluzioni progettuali e decorative della produzione più recente e all’avanguardia del nostro settore.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply