728 x 90



Mansarda che passione!!! La nuova tendenza casa

Mansarda che passione!!! La nuova tendenza casa

Mansarda che passione!!! La nuova tendenza casa

Il sogno di una casa trendy e forse più economica ha dato un’ inversione di tendenza alla moda immobiliare

Un’ indagine condotta da Immobiliare.it ha messo in evidenza le nuove richieste nel mercato immobiliare. La moda immobiliare, infatti, ha cambiato rotta: dai loft alle mansarde.

Una mansarda costa certamente meno di un loft, ma soprattutto può accedere alle detrazioni fiscali per la prima casa. Forse è questa la ragione per cui molti hanno optato per la mansarda, facendo registrare un incremento dell’ 8% nell’ offerta e addirittura del 12% nella richiesta.

I loft, invece, sono immobili commerciali, non possono accedere alle agevolazioni fiscali per il mutuo prima casa, non ci si può prendere la residenza e non si può ottenere nessun tipo di bonus fiscale legato all’ abitazione principale.

Ad hoc per single e giovani coppie, anche ristrutturate le mansarde costano quasi il 20% in meno di un appartamento. Ad esempio, a Milano permettono un risparmio di circa 200 euro al metro quadro rispetto ai loft. Roma, anche per le mansarde, è la più cara delle città prese a campione, come accaduto anche per i loft. A Napoli si registra il risparmio maggiore nel mercato delle mansarde. Molte altre città stanno lentamente scoprendo il fascino del vivere in mansarda e offrono risparmi ancora contenuti.

Da mettere in conto, comunque, le eventuali spese soprattutto per il fattore climatico, nel caso in cui l’ immobile sia da ristrutturare. Nella sezione Energia del portale Casa Luce tanti consigli ed informazioni utili per trasformare la soffitta in un’ accogliente mansarda, isolandola in maniera adeguata ed ottenendo, insieme al risparmio economico, anche un notevole risparmio energetico.

Per saperne di più www.casa-luce.it

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO