728 x 90



Convegno Green City Energy ed Efficienza Energetica

Convegno Green City Energy ed Efficienza Energetica

Convegno Green City Energy ed Efficienza Energetica

Green City Energy ed Efficienza Energetica
1 e 2 luglio 2010
Palazzo dei Congressi
Pisa

A Pisa si discuterà di risparmio energetico e uso efficiente dell’ energia in città. I temi del risparmio energetico e dell’ uso efficiente dell’ energia dal punto di vista della città saranno al centro di un convegno di Green City Energy (Green City ed Efficienza Energetica, in programma i giorni 1 e 2 luglio).

Il convegno intende proporre una rassegna sistematica di possibili azioni e interventi, che possono essere messi in campo sia dalle pubbliche amministrazioni e che dalle singole realtà aziendali per accrescere la propria autonomia energetica, proponendo un confronto tra alcune realtà ed esperienze all’ avanguardia nel panorama nazionale ed europeo.

Nel dettaglio si parlerà della promozione di nuovi standard costruttivi ed edilizi mirati, di sistemi di monitoraggio dei consumi delle reti di illuminazione pubblica, della progettazione di case solari (edifici passivi), della progettazione e della costruzione di impianti per la casa sostenibile (climatizzazione, impianto elettrico, riscaldamento e depurazione dell’ acqua), degli involucri e dell’ isolamento degli edifici.

Infine, un’ area tematica del convegno sarà dedicata alla cosiddetta domotica: gli esperti del settore illustreranno come la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, miglioreranno il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico degli immobili a tutto vantaggio della qualità dell’ abitare e del lavorare all’ interno degli edifici.

Administrator
ADMINISTRATOR
PROFILO

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi con * sono richiesti

Cancel reply